Yoga Online: Pratica Dove & Quando Vuoi

yoga online

Hai mai pensato di iniziare a praticare Yoga Online? Ti chiedi se sia una buona idea?

In questo articolo ti spiego perchè potrebbere rivelarsi un’ottima idea.

1. Il tuo Tempo, il tuo Spazio

Seguire un corso di Yoga Online significa che puoi praticare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Non devi arrivare allo studio Yoga in un preciso momento, ma puoi decidere l’ora e il giorno per praticare.

Che tu sia un mattiniero o un nottambulo, la possibilità di srotolare il tuo tappetino in qualsiasi momento della giornata ti offre grande libertà.

Forse hai appena messo a dormire il tuo bambino e hai un po’ di tempo da dedicare a te stessa. Forse stai viaggiando e tirare fuori dalla valigia il tuo tappetino ti consente di praticare ovunque tu sia.

Oppure hai creato uno spazio a casa tua dove ami rifugiarti per dedicarti a te stesso.

Praticare yoga online offre tantissime opzioni per chi non ha la possibilità di andare fisicamente in uno studio Yoga o per chi non riesce a conciliare l’orario delle lezioni con i propri impegni.

2. Comfort Assoluto

Forse ti sei appena avvicinato allo yoga e ti senti un po’ impacciato di fronte agli altri.

Forse ti senti intimidito dagli studenti che praticano da tempo. Oppure non riesci a concentrarti in una stanza dove ci sono altre persone.

Le lezioni online ti consentono di sviluppare la tua pratica in un ambiente confortevole pur avendo il supporto di un insegnante lì con te.

Che tu sia uno yogi avanzato che cerca di portare la pratica ad un livello successivo o se lo yoga è completamente nuovo per te, avere uno spazio tutto tuo lo rende un’esperienza profondamente intima.

3. Una Community affiatata

Una community online è il modo principale per interagire con persone che condividono la stessa passione. Lo yoga online ti mette in contatto con persone che vivono in altre parti del paese. Non ci sono barriere, confini, ma solo l’unione che rende lo yoga così speciale.

Per un’insegnante è un mezzo per diffondere il proprio insegnamento e offrire supporto ai propri studenti.

Puoi interagire con la community di persone interessate allo Yoga in diversi modi:

Puoi scrivermi se hai bisogno di un consiglio, segui quello che avviene sui social, interagisci con gli altri membri nel gruppo Facebook, fai una domanda, partecipa ad un corso.

4. Connessione Profonda

Lo Yoga ha la capacità di connetterci al nostro sé più profondo.

Il mondo digitale mantiene questa connessione che passa attraverso la pratica dello yoga. Le lezioni online hanno il potere di riportarti nel momento presente e ti invitano a dedicare questo tempo a te stesso.

Le lezioni di yoga online sono un modo immediato per rimanere connessi, ispirati e impegnati per il proprio benessere e per la propria crescita personale.

5. Puoi mettere pausa quando lo preferisci

Hai problemi a trovare l’equilibrio? Vuoi ripetere quella lezione che tanto ti è piaciuta? Vuoi prenderti del tempo per approfondire una posizione?

Puoi sempre mettere pausa e riprendere quando vuoi! Praticare lo yoga online offre numerosi vantaggi… il pulsante pausa è uno di questi. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.

La parte migliore? Puoi rilassarti a fine lezione per tutto il tempo che vuoi!

6. Una vasta scelta

Lo yoga online ti consente di scegliere la lezione che preferisci. Hai la possibilità di scegliere tra vari stili, durata, difficoltà, letture e seminari speciali.

Forse ti svegli con la necessità di una sequenza dolce…. O ti senti pieno di energie e cerchi un flusso rinvigorente. Forse hai bisogno di calmarti a fine giornata e cerchi una sequenza lenta e rilassante.

Poter scegliere ciò che è meglio per il tuo corpo è un privilegio.

In aggiunta hai la possibilità di praticare con insegnanti che vivono altrove, con i quali non potresti entrare in contatto nella “vita reale”.

Non sei ancora convint@?

I corsi online ti offrono grande libertà e flessibilità, con l’ulteriore vantaggio di non dover uscire da casa, trovare un parcheggio, organizzare tutti i tuoi impegni in base all’orario della lezione o preoccuparti di come potrebbe essere il tuo abbigliamento!

Avendo le lezioni a portata di mano, dove e quando vuoi, ci sono tutti i motivi per iniziare a praticarlo con regolarità. Non hai più scuse per non iniziare!

Paola fazio

Paola fazio

Leave a Replay

Diario di una Yogi

A cura di Paola Fazio

info@diariodiunayogi.com

Seguici sui social

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail e iscriviti gratuitamente alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui miei corsi, articoli e le ottenere scontistiche riservate